La rivoluzione Tesla: il piano per vendere 20 milioni di auto elettriche all’anno

0
70

Tesla continua a crescere costantemente, ma la sua espansione nel settore delle auto elettriche sembra aver perso un po’ di slancio. Secondo Elon Musk, tuttavia, l’obiettivo di vendere 20 milioni di auto elettriche entro il 2030 è ancora un traguardo raggiungibile.

Nel 2023, Tesla ha venduto un numero record di veicoli elettrici, raggiungendo 1.808.581 unità. Tuttavia, per raggiungere la cifra di 20 milioni entro il 2030, sarà necessario un incremento di oltre 10 volte rispetto alle attuali vendite.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, la Casa automobilistica dovrà ampliare la gamma di modelli, rendendoli più accessibili al pubblico. La Model Y è attualmente il modello più venduto al mondo, ma da sola non sarà sufficiente a portare Tesla ai volumi sperati.

Il lancio della Model 2, previsto per il 2025 con un costo di circa 25.000 euro, e del robotaxi potrebbero contribuire significativamente al raggiungimento degli obiettivi prefissati, se affiancati da una tecnologia di guida autonoma matura e funzionale.

Articolo precedenteRicaricare a casa senza copertura assicurativa: rischi e problematiche da conoscere
Prossimo articoloLe nuove limitazioni anti smog a Milano e nelle altre città italiane: cosa cambia per te?
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.