La sorprendente svolta di Toyota: Drammatica riduzione delle previsioni di vendita delle auto elettriche

0
57

La nota casa automobilistica Toyota ha deciso di ridimensionare le previsioni di vendita dei suoi veicoli elettrici per il 2023. Le stime iniziali indicavano 202.000 unità vendute, ma ora la casa giapponese prevede di raggiungere soltanto 123.000 unità, come confermato nel suo ultimo rapporto finanziario. Nonostante questa revisione al ribasso, i risultati finanziari di Toyota rimangono positivi grazie alle vendite dei modelli ibridi. L’azienda si aspetta un utile operativo di 4.500 miliardi di yen entro fine anno, superando così la previsione iniziale di 3.000 miliardi di yen.

Guardando al futuro, Toyota mira a vendere 3,6 milioni di veicoli full hybrid entro il 2023, rispetto alla precedente stima di 3,5 milioni. Inoltre, le vendite complessive dei veicoli elettrificati, compresi EV, full hybrid, ibridi plug-in e fuel cell a idrogeno, dovrebbero raggiungere i 3,9 milioni, con un aumento del 42% rispetto all’anno precedente.

Attualmente, Toyota offre solo pochi modelli completamente elettrici, come la Toyota bZ4X e la Lexus RZ. Tuttavia, l’azienda ha annunciato piani ambiziosi per il futuro, prevedendo il lancio di 10 nuovi veicoli elettrici entro il 2026, comprese batterie allo stato solido con un’autonomia superiore ai 1.000 km.

È interessante notare che Toyota non è l’unica casa automobilistica a rivedere le proprie aspettative di vendita nel settore delle auto elettriche. Anche Ford e General Motors hanno ridimensionato i loro obiettivi di produzione e vendita di veicoli a batteria. Questo dimostra che il settore delle auto elettriche è ancora in evoluzione e ci sono sfide da affrontare.

Articolo precedenteProteggi la tua auto dall’imprevedibile maltempo: l’assicurazione che non puoi permetterti di ignorare!
Prossimo articoloHonda EM1: Scopri il Prezzo e le Sorprendenti Caratteristiche del Nuovo Modello, con un Approfondimento sulla Batteria a Noleggio
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.