La supercar elettrica da 1300 CV Yangwang U9 di BYD rivoluziona il settore: ecco perché

0
61

La casa automobilistica BYD sta per svelare la nuova supercar elettrica Yangwang U9 il prossimo 25 febbraio. Secondo le ultime informazioni trapelate, questa nuova vettura sarà in grado di raggiungere i 96,5 km/h in soli 2 secondi.

BYD, che ha introdotto il marchio di lusso Yangwang all’inizio del 2023, sta espandendo rapidamente la sua gamma di veicoli elettrici di lusso. L’azienda ha recentemente lanciato la berlina U7, in grado di sviluppare oltre 1.300 cavalli grazie ai suoi quattro motori elettrici.

Ma la novità più attesa è rappresentata dalla nuova Yangwang U9, equipaggiata con quattro motori elettrici e sospensioni elettroniche che permettono una gestione indipendente delle ruote. La vettura promette di offrire un’esperienza di guida unica, con accelerazione fulminea e prestazioni di alto livello.

Con una lunghezza simile alla Tesla Model S ma leggermente più corta e bassa, la nuova supercar di BYD si prepara a conquistare il mercato delle auto elettriche ad alte prestazioni. Dopo essersi affermata come principale produttore di veicoli elettrici nel quarto trimestre del 2023, BYD mira a consolidare la propria presenza anche nel 2024 con il lancio di nuovi modelli di lusso e l’espansione verso il mercato europeo.

Articolo precedenteRezvani Beast 2024: la combinazione perfetta tra potenza e tecnologia all’avanguardia
Prossimo articoloAutovelox: la nuova sfida di Salvini per la sicurezza stradale
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.