Lamborghini Urus: adesso è il momento della “S” dopo la Performante

Il mondo Lamborghini accoglie anche la nuova versione sportiva della Urus che comporta alcune novità molto interessanti

0
204

Sono passate solo poche settimane da quando è stata lanciata ufficialmente la nuova Lamborghini Urus in versione Performante.

L’auto è stata accolta positivamente, ma a quanto pare non finisce qui visto che il colosso del mondo delle auto ha deciso di lanciare anche un’altra versione del suo super SUV. Stiamo parlando della Lamborghini Urus S, nuova versione dell’auto che partirà da un prezzo di 192.651 € escluse le tasse.

Lo scopo di questa nuova Lambo è quello di essere utilizzata quotidianamente, per cui addio agli elementi estetici più sportivi visti sulla Performante. Saranno comunque molto simili in quanto all’estetica, anche se ci sarà un nuovo elemento sottoscocca in acciaio inossidabile verniciato di nero opaco, il quale lascerà che venga creato un ottimo abbinamento con le linee nere orizzontali della griglia sul davanti. Il nero opaco sarà presente anche sulle prese d’aria sul cofano motore in fibra di carbonio mentre sul posteriore, più precisamente sul paraurti, ci saranno nuovi terminali di scarico in acciaio spazzolato. I cerchi saranno da 21 pollici e da 22 pollici con finitura in titanio opaco diamantato, ma ci sarà anche un modello Taigete da 23 pollici in versione bronzo diamantato.

Grazie alla presenza del programma ad personam, ci saranno tantissime possibilità di personalizzazione in più. I clienti infatti sugli interni potranno scegliere tra tanti colori e finiture oltre ad un sistema di navigazione di ultima generazione con tantissime funzionalità di sicurezza oltre che sul controllo dell’automobile.

Venendo poi al motore, sarà sempre il V8 biturbo a caratterizzare il rombo della Lamborghini Urus S. 666 cavalli con 850 Nm di coppia massima e una velocità di picco pari a 305 km/h. Da 0 a 100 si arriverà in soli 3,5 secondi mentre per raggiungere da 0 i 200 km/h ne basteranno 12,5.

Articolo precedenteDati emissioni sul ciclo di vita sono sottostimati: il report di Transport & Environment
Prossimo articoloEnel X porta un nuovo progetto a Torino: nasce “Bus as a service”
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.