L’energia solare accessibile a tutti: il giusto impianto fotovoltaico anche per gli inquilini

0
175

In Italia arriva anche il sistema di accumulo di energia SolMate alimentato a pannelli fotovoltaici, sviluppato dalla startup austriaca EET. Questa azienda specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici ha deciso di debuttare sul mercato italiano con la sua batteria stazionaria SolMate.

La caratteristica principale di SolMate è la sua versatilità. Questo accumulatore può essere facilmente installato in diverse posizioni, come sul balcone, a parete o persino in giardino. Già disponibile per l’acquisto in Germania, Austria e Svizzera, il sistema SolMate sta ora facendo il suo ingresso in altri Paesi europei, compresa l’Italia.

La batteria SolMate consente a chiunque, anche a chi vive in condominio o in un appartamento in affitto, di produrre energia solare. A differenza dei grandi impianti fotovoltaici, questa soluzione di EET è particolarmente versatile e può adattarsi a contesti diversi grazie a un’installazione semplice. Inoltre, il sistema utilizza una tecnologia brevettata chiamata NetDetection, che monitora la quantità di energia utilizzata in casa in ogni momento e indirizza l’energia in eccesso prodotta dai pannelli fotovoltaici verso la batteria di accumulo. Tutto il sistema può essere gestito e monitorato tramite un’app dedicata.

SolMate e i relativi pannelli solari sono già disponibili per l’acquisto sul sito web della startup e le prime consegne sono previste per il primo trimestre del 2024. Asia Pittana, responsabile EET per il mercato italiano, ha dichiarato che SolMate offrirà un’energia verde prodotta autonomamente, in modo rapido e senza sforzo, e si aspetta quindi un grande successo e molti acquirenti in Italia.

(Qui il testo è stato rielaborato per rendere interessante al lettore la presentazione del prodotto SolMate, mettendo in evidenza le sue caratteristiche principali e il suo potenziale appeal per il mercato italiano.)

Articolo precedenteAuto elettriche, il controverso nemico ambientale nascosto nelle gomme
Prossimo articoloLa corsa alle auto elettriche: il freno delle aziende nel trovare le batterie
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.