L’evoluzione turbo-elettrica delle Lamborghini: scopri il Torque Vectoring manuale che lascerà tutti senza fiato!

0
70

Con l’arrivo del nuovo modello Lamborghini Lanzador, il Direttore Tecnico Rouven Mohr ha illustrato l’obiettivo dell’azienda di continuare a perfezionare le tecnologie di controllo elettronico sui futuri veicoli elettrici al fine di raggiungere l’eccellenza nella maneggevolezza. Grazie al nuovo sistema di controllo elettronico del momento torsore e al controllo della velocità delle ruote, i veicoli elettrici Lamborghini offriranno un’eccezionale manovrabilità, grazie alla riduzione del ritardo temporale tipico delle trasmissioni a combustione.

Mohr ha affermato di voler migliorare l’esperienza di guida dei clienti offrendo un controllo senza precedenti in un veicolo elettrico ad alte prestazioni. Una delle modalità di guida prevede la possibilità di regolare in tempo reale il controllo elettronico del momento torsore nelle ruote posteriori utilizzando i paddle sul volante. Così facendo, è possibile spostare la coppia di trazione da un lato all’altro, consentendo al guidatore di gestire l’aderenza in curva secondo le proprie preferenze. Questa caratteristica non è presente nelle auto a combustione.

L’azienda Lamborghini sta puntando sempre di più sul controllo di guida dei propri veicoli anziché prioritizzare le accelerazioni da 0 a 100 km/h. L’obiettivo è affinare nel tempo queste tecnologie in modo che i guidatori possano personalizzare la distribuzione della coppia di trazione in base alle esigenze di ogni curva.

Mohr ha anche commentato il lancio della Lanzador, definendo le critiche come qualcosa di comune quando Lamborghini si avventura in nuovi territori, facendo riferimento all’iniziale scetticismo suscitato dal modello Lamborghini Huracan Sterrato.

Articolo precedenteAuto elettriche: Il prezzo della sostenibilità?
Prossimo articoloScontro esplosivo tra due Chevrolet: un incrocio fatale che scuote le strade (VIDEO)
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.