Lo scooter più amato negli anni ’80, oggi a un prezzo stracciato: scoprilo!

0
46

Uno dei ciclomotori più popolari in Italia è in vendita ad un prezzo molto conveniente e ci saranno molti interessati ad acquistarlo.

In Italia c’è sempre stata una grande passione per i ciclomotori, mezzi che spesso sono stati i primi a far scoprire il mondo della strada e della mobilità ai giovani italiani. Ciò che rende il nostro paese straordinario è anche il fatto che molte aziende si sono dimostrate leader nel settore delle due ruote, ed in questo momento è evidente come mai prima d’ora.

Un grande contributo in questo senso arriva dai successi della Ducati nel motorsport. Si sa che le vittorie in pista incrementano la popolarità delle moto di un paese e, di conseguenza, le vendite. I trionfi della casa di Borgo Panigale stanno mettendo in risalto anche tutte le altre aziende del settore.

Tra le più rinomate c’è indubbiamente la Piaggio, che si è sempre distint ai produrre ciclomotori e scooter che hanno saputo coniugare qualità e prezzi vantaggiosi. La Piaggio è quindi un vero e proprio punto di forza dell’industria motoristica italiana, con diversi modelli entrati nella storia.

In primo luogo, viene in mente la Vespa, ma non è stata l’unica a beneficiare del grande lavoro svolto dalla Piaggio. Un’altra moto che ha conquistato il cuore degli italiani è il Ciao, e ora è possibile acquistarlo a un prezzo incredibile che non si era mai visto prima.

Su Subito.it si possono trovare vere e proprie occasioni da non perdere, dato che è uno dei siti più amati per l’acquisto e la vendita di prodotti usati. Anche auto e moto stanno ottenendo un enorme successo, e da Udine c’è l’opportunità unica di mettere le mani su un Ciao della Piaggio a un prezzo vantaggioso.

Il modello originale è stato lanciato nel 1967 e la prima generazione ha mantenuto le sue caratteristiche per ben 20 anni, fino al 1987. Le dimensioni del ciclomotore sono di 157 cm di lunghezza, 63 cm di larghezza e 105 cm di altezza. Il motore monocilindrico da 50 cc è in grado di erogare fino a 1,41 cavalli.

Ovviamente, questo ciclomotore non è in grado di raggiungere alte velocità, il suo limite è di 43 km/h. Tuttavia, il suo punto di forza è l’autonomia. Ad una velocità costante di 30 km/h può percorrere 45 km con un litro di carburante, quindi l’autonomia complessiva è di circa 120 km con un serbatoio da 2,8 litri.

L’acquisto di questo Ciao avverrà a un prezzo veramente conveniente. Il venditore ha messo in vendita un modello del luglio 1984, con soli 5000 km percorsi, al prezzo imperdibile di soli 320 Euro. È un’opportunità da cogliere al volo per uno dei modelli che hanno fatto la storia dei ciclomotori.

Articolo precedenteUn sogno americano all’asta: il talento che ha conquistato Spielberg
Prossimo articoloIl furto senza precedenti: il paese che ha svuotato le casse di Volvo…
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.