Nissan sfida i puristi: svelato il futuro che rivoluziona le regole del gioco

0
50

Nissan, l’importante novità anche per l’Italia, è un marchio che gode di grande popolarità nel nostro paese. I suoi modelli di successo, come la Primera, la Nissan Micra e la Leaf, la prima auto elettrica giapponese ad avere successo in Europa, hanno conquistato un gran numero di persone. La casa automobilistica giapponese, infatti, ha un rapporto molto forte con il mercato italiano, che le ha permesso di competere con i marchi nipponici Toyota e Honda, che vendono milioni di auto ogni anno. Proprio per distinguersi dalle rivali, Nissan ha preso una decisione epocale sul mercato occidentale: smetterà di produrre auto con motori a combustione interna.

La casa giapponese ha dichiarato che è impossibile tornare indietro, data la situazione che si sta delineando per il 2035. Pertanto, Nissan ha deciso di convertire completamente la sua produzione di automobili a motori elettrici, abbandonando definitivamente i motori diesel e a benzina. Questa decisione riguarderà inizialmente il mercato europeo, dove Nissan non produrrà più vetture con motori a combustione interna dalle nuove generazioni in poi. Il marchio si è dato sette anni di tempo per raggiungere questo obiettivo e ha annunciato che entro il 2030 il suo listino in Europa sarà composto esclusivamente da auto elettriche.

Già oggi, possiamo avere un’anteprima di ciò che ci aspetta. Infatti, Nissan ha presentato di recente un prototipo di un concept che assomiglia molto alla Micra, ma con un design aggressivo. Questa vettura completamente elettrica promette di rivoluzionare anche il mondo delle corse. È evidente che Nissan sta prendendo sul serio questa svolta verso l’elettrico e entro il 2030 sarà impossibile acquistare una nuova Nissan con motore a combustione interna in Europa.

Articolo precedenteFord Puma strizza l’occhio agli acquirenti: offerta imperdibile per l’auto dei sogni, affrettatevi!
Prossimo articoloBonus benzina, la mossa del Governo che scatena un mare di controversie
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.