Sbircia nel futuro dell’automotive: scopri i migliori affari del 2024!

0
42

Il mercato automobilistico per il 2024 è caratterizzato da un grande fermento. Numerose sono le novità attese, ecco un elenco delle auto a prezzi convenienti più attese.

Dopo un periodo di rialzi significativi, il mercato auto europeo ha concluso il mese di settembre 2023 in modo positivo ma con una crescita limitata. Secondo i dati forniti da ACEA, le immatricolazioni sono aumentate del 9,2% nell’Unione Europea, con un totale di 861.062 vetture. A sorpresa, a trainare il settore sono state l’Italia (+22,7%) e la Francia (+10,7%). Tuttavia, nei prossimi due mesi dell’anno, poiché diverse case automobilistiche hanno già annunciato importanti novità, è previsto un ulteriore aumento dei numeri.

Il 2024 si avvicina e con esso arrivano una serie di novità ancora più importanti per il settore automobilistico. Le case automobilistiche hanno già programmato il lancio di una serie di nuovi modelli che promettono di rivoluzionare il mercato.

Dagli Stati Uniti arriva una delle novità più attese nel settore degli SUV, la nuova Ford Kuga. Questo modello sarà dotato esclusivamente di motori ibridi a benzina, disponibili sia nella versione ibrida completa che ricaricabile. I prezzi per questa gamma di veicoli partiranno da circa 35.000 euro e i primi assaggi sono già arrivati con l’uscita negli Stati Uniti della sorella Escape, che presenta un design più aggressivo, luci a LED e interni rivisti, tra cui un grande schermo da 13,2 pollici al centro della plancia basato sul sistema Sync 4.

Ma non è solo la Ford Kuga ad attirare l’attenzione, ci sono altre auto altrettanto attese per il 2024. In cima alla lista c’è la Tesla Model 2, la tanto annunciata versione compatta della Model Y, con un prezzo di base stimato intorno ai 20.000 euro e l’obiettivo di diventare l’auto elettrica più venduta in Europa. Un’altra auto che promette di fare faville è la Dacia Duster, che nella sua nuova versione potrebbe superare la lunghezza attuale di 4,34 metri e sarà dotata di motori ibridi di ultima generazione, capacità di carico maggiori e tecnologia più avanzata rispetto all’ultimo restyling, il tutto ad un prezzo di circa 25.000 euro.

Altre novità molto attese includono la Renault Scenic E-Tech, che abbandonerà la configurazione monovolume per ispirarsi alla meglio nota Megane E-Tech, sia per quanto riguarda la tecnologia dei motori (elettrici) che per il software. Inoltre, c’è grande attesa per la Subaru Crosstek, che punta a riscuotere successo grazie all’aumento dell’altezza da terra, protezioni extra sulla carrozzeria e la tecnologia ibrida mild, con un prezzo di circa 30.000 euro.

Non possiamo dimenticare il nuovo Toyota Land Cruiser, un fuoristrada leggendario che arriverà in Italia con un motore diesel da 2.8 litri e 204 CV, oltre ad una variante ibrida mild.

Infine, c’è molta curiosità attorno alla nuova Fiat Panda, basata sul concept Centoventi, che presenterà un design più simile a quello di un SUV compatto che da city car, con una lunghezza di almeno 4 metri e una gamma di motori termici ed ibridi, allo scopo di distinguersi anche dalla cugina 600 appena lanciata sul mercato. Il tutto, però, ad un prezzo popolare o quasi.

Articolo precedenteL’auto della polizia più inusuale e meno temuta: scopri il record stravagante!
Prossimo articoloBatterie al litio metallico allo stato solido: la rivoluzione dell’energia è possibile!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.