Scopri in anteprima il restyling della Renault Captur 2024: tutte le novità in arrivo!

0
190

Dopo cinque anni dal suo lancio sul mercato, la Renault Captur sta ottenendo risultati positivi, sia in Francia, con una crescita del 4,4% nel 2023, sia a livello europeo. Ora, oltre alla versione standard, è prevista anche una “Big Captur”, ma l’attenzione è rivolta al prossimo restyling del crossover francese.

La nuova Captur 2024 subirà notevoli cambiamenti, con la forma del cofano oggetto di modifiche a causa dell’introduzione della variante station wagon. Questa “Station Captur” sarà un modello dalla sagoma coupé, in linea con l’Arkana e la Rafale, conferendo una distinzione totale rispetto al modello precedente.

La parte anteriore si appiattirà, cancellando la tacca del logo, che prenderà la forma di un diamante retroilluminato e si fonderà con la linea dei fari, ridisegnati con forme rettangolari. Anche le luci a “C” saranno sostituite da elementi verticali, con una presa d’aria più imponente nella parte inferiore.

La sezione posteriore non subirà grossi cambiamenti, ma sarà arricchita da un nuovo set di cerchi in lega a forma di diamante e dalla finitura Esprit Alpine. All’interno, il sistema multimediale verrà aggiornato, e sotto il cofano saranno introdotte unità ibride a 48V.

Il debutto della Renault Captur 2024 era previsto al Salone di Ginevra, ma è stato posticipato in primavera per concentrare l’attenzione sulla nuova Renault 5 elettrica. La commercializzazione è prevista per l’estate prossima, con un prezzo base presumibilmente intorno ai 25.800 euro.

Articolo precedenteLa Tesla Model Y: Il fenomeno globale dell’auto più venduta del 2023
Prossimo articoloTesla: la guerra dei prezzi e l’ansia degli investitori
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.