Ferrari vola alto: supera Red Bull e Mercedes con un risultato scioccante!

0
238

La stagione 2023 sarà ricordata come una delle meno trionfali nella storia della Ferrari. Nonostante ciò, la Casa di Maranello domina una classifica molto importante nel settore automotive. Infatti, esistono marchi che sembrano essere intramontabili e dimostrano di mantenersi straordinari nel tempo, tra cui sicuramente la Ferrari. Nonostante le difficoltà incontrate nel corso dell’anno, il Cavallino Rampante resta un simbolo di prestigio ed eccellenza nel mondo dell’automobilismo.

Ci sono stati dei segnali di risveglio della Ferrari durante la stagione, come il secondo posto di Leclerc in Austria, che ha fatto sognare i tifosi di una Ferrari finalmente competitiva per tutto il resto dell’anno. Purtroppo, a Silverstone la squadra è tornata ad avere prestazioni deludenti. La Rossa non è stata in grado di lottare per le prime posizioni e ha chiuso la gara con Leclerc in nona posizione e Sainz in decima. Questa situazione paradossale ha portato il team principal Vasseur a dichiarare che la Scuderia Ferrari sta già lavorando in vista del 2024.

I tifosi della Ferrari sono abituati a sentire queste parole e a faticare ad accettarle. Nonostante tutto, la Ferrari rimane uno dei marchi più distintivi e inimitabili del mondo dell’automobilismo. L’esperto di business legato allo sport, Joe Pompliano, ha recentemente stilato una classifica dei valori complessivi dei marchi delle squadre di F1. Il risultato è stato sorprendente.

Il primo posto in questa classifica è occupato proprio dalla Ferrari, con un valore complessivo di oltre 3,13 miliardi di dollari. La Rossa è l’unica squadra a superare la quota dei 3 miliardi. Al secondo posto c’è la Mercedes, con un valore di 2,7 miliardi di dollari, seguita dalla Red Bull con 2,42 miliardi di dollari. Le altre squadre hanno valori inferiori, con la McLaren a 1,56 miliardi, l’Aston Martin a 1,14 miliardi e l’Alpine a 1,08 miliardi. L’Alpha Tauri è valutata a 905 milioni di dollari, seguita dall’Alfa Romeo a 815 milioni e dalla Williams a 795 milioni. Chiude la classifica la Haas, valutata a 710 milioni.

Questa classifica dimostra che nonostante i risultati in pista, il marchio Ferrari rimane il più ambito e di maggior valore nel panorama della Formula 1. I soldi non sempre corrispondono alla prestazione sul circuito, ma la passione e il prestigio della Ferrari rimangono incontrastati.

Articolo precedenteElettrizzante adrenalinico: Vmoto Pro Day, velocità ed innovazione in pista a Misano con le moto elettriche
Prossimo articoloUn’arma a nostro favore: il primo “contatore” della crisi climatica
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.