Un emendamento approvato permetterà a moto e scooter 125 cc e ai veicoli elettrici sopra ai 6 kW di circolare in tangenziale e in autostrada. La notizia ha riscosso grande interesse e in attesa del via libera del Parlamento, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori si dichiara entusiasta, sottolineando l’importanza di tale risultato per produttori, industria e utenti della strada. Tuttavia, c’è chi solleva perplessità riguardo alla sicurezza, sostenendo che motocicli così leggeri possano correre rischi in autostrada, soprattutto in presenza di mezzi pesanti. Tuttavia, la decisione di permettere l’accesso alle tangenziali sembra più sensata, considerando la minor presenza di mezzi pesanti e la velocità contenuta.
Post recenti
Post più popolari
Battaglia tra le compatte di lusso: Alfa Romeo Junior vs Lexus LBX vs Volvo...
Il segmento B è sempre più affollato, soprattutto quando si tratta di crossover. Tre delle nuove entrate più recenti hanno ulteriormente ampliato questa categoria,...
2025: La rivoluzione delle auto elettriche è realtà!
Le vendite di veicoli elettrici in Europa e oltre non stanno crescendo come sperato e molte aziende stanno rivisitando i loro piani, prolungando la...
5 motivi per cui dovresti comprare la MINI Cooper S John Cooper Works (R53)...
La MINI protagonista di questo video è un esemplare molto speciale, quasi unico, soprattutto per gli appassionati del settore automobilistico come l'autore. Questa R53...
Scopri la nuova Dacia Duster: un’anteprima in concessionaria!
In attesa dell'inizio delle prime distribuzioni in Italia (previste prima dell'estate), Dacia ha lanciato un percorso che nei prossimi giorni toccherà tutte le concessionarie...
Autotorino conquista l’Europa: la nuova filiale Mercedes-Benz a Varsavia
Il Gruppo Autotorino ha fatto un'importante mossa espandendosi in Europa con l'apertura di una nuova sede a Varsavia. Il 6 maggio, il leader Plinio...