Scout: Il rivoluzionario primo modello elettrico pronto a stupire in estate!

0
53

Il marchio Scout annuncerà il debutto del suo primo modello, presumibilmente un concept, durante l’estate del 2024. Anche se la produzione non inizierà prima del 2026, il marchio del Gruppo Volkswagen darà un assaggio del suo futuro. Nel 2020, il Gruppo tedesco aveva deciso di rinascere il marchio Scout, acquisito grazie all’acquisizione di Navistar, per lanciare fuoristrada e pickup elettrici sul mercato americano.

Per sostenere questa strategia, sarà costruita una fabbrica in Carolina del Sud, vicino a Columbia, con un investimento di 2 miliardi di dollari. Magna-Steyr lavorerà allo sviluppo di questi modelli. I modelli elettrici saranno basati su una nuova piattaforma progettata appositamente per i veicoli a batteria.

Fino ad ora, il Gruppo tedesco ha mostrato solo alcuni bozzetti di un fuoristrada e un pickup dalle forme squadrate. Per avere un’idea più precisa di ciò su cui il marchio sta lavorando, bisognerà attendere la prossima estate, quando si terrà una presentazione.

Il modello che verrà presentato non è ancora chiaro, ma a settembre si terrà il Salone di Detroit. Potrebbe essere l’occasione scelta da Scout per svelare il suo primo modello. Questo salone potrebbe essere l’ideale per svelare il concept del primo modello di serie.

Non resta che attendere ulteriori dettagli sull’arrivo delle prime vetture elettriche a marchio Scout.

Articolo precedenteLa BMW M5 Competition: un mostro da 928 CV pronto a dominare le strade
Prossimo articoloLa Cina in prima linea: l’innovazione della ricarica bidirezionale
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.