Stellantis scommette sull’Italia: due miti nostrani tornano in grande, a un prezzo sorprendente

0
49

Il gruppo Stellantis, una realtà ricca di sorprese, annuncia l’arrivo di grandi novità nel settore automobilistico italiano. Questa unione strategica e indispensabile tra brand automobilistici una volta rivali consente ora di condividere stabilimenti produttivi, piattaforme e motorizzazioni, affrontando con successo una crisi altrimenti insormontabile se combattuta in modo autonomo. Questa collaborazione permette ai marchi italiani di sfornare ogni anno nuovi modelli, moderni e pronti a fare concorrenza ai grandi gruppi industriali.

Il rinascimento italiano coinvolgerà le nuove Alfa Romeo Stelvio, la FIAT Panda e il ritorno di Lancia. Questi tre celebri marchi italiani si apprestano a rilanciarsi con nuove auto e importanti obiettivi da raggiungere. Ad esempio, è previsto il lancio della nuova Alfa Romeo Stelvio dopo quasi un decennio di successo per il primo SUV di Arese. La Panda, invece, promette una rivoluzione nel segmento delle city car, mixando economia, pragmatismo e uno stile inconfondibilmente italiano.

Un discorso a parte merita il marchio Lancia. Con la presentazione della concept car Pu+Ra HPE, il brand piemontese anticipa le linee futuristiche dei prossimi anni. Inoltre, con l’arrivo della nuova city car Ypsilon, Lancia lancerà la sua nuova ammiraglia, la Lancia Gamma. Questo rinascimento del marchio torinese lo porterà a inserirsi nel mercato come brand premium, seguendo le orme di Alfa Romeo e DS. Inoltre, sono previsti nuovi modelli strategici che copriranno tutti i segmenti, eliminando la concorrenza.

Tra le novità in arrivo, ci sarà una versione più grande della FIAT 600, simile a quanto già accaduto con la versione XL della 500. Inoltre, sarà presentato un B-SUV sempre della FIAT basato sulla piattaforma CMP della Jeep Avenger, con il nome di Uno Cross, prodotto nella fabbrica polacca di Tychy. Insieme a questo, verrà lanciato anche un gemello premium, marchiato con il logo di Alfa Romeo. Infine, sarà introdotto un crossover di medie dimensioni che andrà a sostituire la serie attuale della FIAT Tipo, riportando in vita il celebre nome Multipla, noto nel mondo del marchio torinese.

Articolo precedenteSulle ali del Cavallino Rampante: la trasformazione mozzafiato della Ferrari SF23
Prossimo articoloSegreti svelati: scopri come far durare di più le tue gomme con questi ingegnosi trucchi per la tua auto!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.