La Porsche Taycan Turbo GT sfida i limiti al Nurburgring con tre motori e 1.000 CV: Il futuro dell’elettrico ad alta performance

0
48

Porsche si sta preparando per il debutto della sua nuova elettrica ad alte prestazioni, la Taycan Turbo GT. La vettura è stata avvistata sul circuito del Nurburgring, con ben tre prototipi in fase di test. Si prevede che la casa automobilistica tedesca cercherà di stabilire un nuovo record per le auto elettriche con questa vettura, in vista del suo lancio sul mercato.

Le nuove foto mostrano la sportiva senza alcun camuffamento, permettendoci di apprezzare il lavoro svolto da Porsche sull’aerodinamica. La vettura è dotata di un nuovo body kit specifico, con un paraurti anteriore modificato e nuove prese d’aria. Sul retro, oltre al grande spoiler, è presente un diffusore di dimensioni maggiori rispetto alle Taycan attuali. L’ala posteriore e le calotte degli specchietti sono realizzate in fibra di carbonio. All’interno dell’abitacolo è presente un roll-bar, che però non sarà presente nel modello di serie. Il frontale della vettura ha subito alcuni ritocchi che saranno visibili nel restyling della Taycan. La versione Turbo GT debutterà probabilmente in concomitanza con il lancio del facelift.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, non sono ancora disponibili dettagli precisi. Tuttavia, si ipotizza che la vettura sarà equipaggiata con un nuovo powertrain che includerà tre motori elettrici, per una potenza di almeno 1.000 CV.

Non resta che attendere il lancio della Taycan Turbo GT nei prossimi mesi, per scoprire tutte le novità di questa emozionante vettura elettrica ad alte prestazioni.

[Foto spia: CarScoops]

Articolo precedenteBMW M3: L’evoluzione elettrica che rivoluzionerà il mondo delle berline sportive nel 2027
Prossimo articoloBreaking the Chain: Historic Auto Sector Strike Shakes Up the USA
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.