Mercedes Benz, in arrivo la nuova berlina elettrica

0
184
Mercedes

Di recente la casa automobilistica Mercedes Benz  ha preso parte alla rinomata riunione di concessionari nordamericani che viene tenuta ogni anno, in seguito all’ evento sono state rilasciate importanti dichiarazioni.

Mercedes Benz, importanti novità

Sembra, infatti, che la famosa casa automobilistica tedesca abbia confermato come il prossimo progetto sia determinato da una collaborazione con la Tesla.

In particolare per quanto riguarda il lancio della nuova berlina CLA, realizzata allo scopo di avvicinare un maggior numero di consumatori al marchio Mercedes, e il modello elettrico GCL, che ritroviamo nella stessa categoria della nuovissima Tesla Model Y, attualmente campione di incassi.

Non è la prima volta che Mercedes decide di fare il suo ingresso nel mercato delle auto elettriche.

Tuttavia, i precedenti modelli non hanno raggiunto una buona quantità di vendite.

La berlina CLA e il modello elettrico GCL

Ritornando alle nuove arrivate della casa Mercedes si presume debutteranno ufficialmente già dal prossimo anno (2024).

Inoltre, sulla base delle poche informazioni raccolte a riguardo, è possibile riportare, per sommi capi, alcune piccolissime differenze funzionali tra le due autovetture.

  • La berlina CLA,  sarà in grado di percorrere, da una carica all’altra, una distanza di circa 400 miglia, dimostrando, in questo senso, tra i veicoli attualmente disponibili di avere un’ottima autonomia.
  • Al contrario, il GCL, rientra nelle categorie dei veicoli di minima autonomia, con una copertura di circa 300 miglia, ciò non rientra tra i migliori risultati per le auto elettriche.

 

I nuovi arrivi Mercedes

Oltre a queste, Mercedes si prepara alla distribuzione di molti altri veicoli, tra cui:

  • Un furgone da carico dalle dimensioni importanti, con pannelli solari istallati sul tetto e con una presunta autonomia di 250 miglia;
  • Un furgone passeggeri di dimensione media;
  • Una serie di camper elettrici.

 

Infine, con la scelta di aderire alla realizzazione di sistemi di auto elettriche, è stato stimata un’ipotetica crescita delle vendite del 40% entro il 2026, e del 70% entro il 2030.

 

Fontehttps://www.msn.com/en-us/autos/news/next-gen-mercedes-cla-and-glc-evs-targeting-tesla/ar-AA1bMuxf
Articolo precedenteBMW, nuovi lanci e configurazioni
Prossimo articoloMercedes, incidente al circuito di Monaco, Wolff reclama