Mercedes, incidente al circuito di Monaco, Wolff reclama

0
142
Mercedes

La Mercedes di Levis Hamilton subisce un incidente, i tentativi di riportare l’auto su strada appaiono grotteschi e privi di particolari forme di attenzione, non tardano ad arrivare i commenti di Toto Wolff.

Mercedes in bellavista al circuito di Monaco

Sabato 27 Maggio, durante la terza sessione di prove libere sul circuito di Monaco, la Mercedes pilotata da Levis Hamilton finisce per schiantarsi contro il muro.

Il circuito di Monaco, infatti, è noto per la presenza di piste davvero molto strette.

A causa dell’alta velocità raggiunta il pilota automobilistico non è riuscito a prendere una curva in tempo, scontrandosi rovinosamente contro il muro.

Un recupero maldestro

Tuttavia, ciò che ha destato particolare sgomento, non è stato l’incidente in sé, ma al contrario, il modo in cui il veicolo è stato recuperato e rimesso su strada.

Il procedimento ha richiesto infatti l’intervento di una gru, che nel tentativo di ripristinare la situazione, ha completamente sollevato la vettura da terra, rendendo visibile, per la prima volta in assoluto, il fondo di una monoposto.

 

Si è trattato infatti di un lavoro poco elegante e piuttosto goffo, a causa del quale tutti coloro presenti sul posto, tra cui anche i concorrenti, hanno potuto godere di una visione totale del fondo della vettura e di tutti i nuovi aggiornamenti effettuati, e che si cerca semopre di non rivelare.

La reazione di Toto Wolff

Abbastanza pungenti sono stati i commenti del direttore esecutivo della Mercedes, Toto Wolff.

Egli ha ironicamente dichiarato che il gruista in questione. considerato il modo barbaro in cui aveva svolto il suo lavoro, in passato doveva essere stato un dipendente del Cirque du Soleil.

Egli ha spiegato che nessuna delle manovre messe in atto erano davvero necessarie, ma che la situazione poteva essere risolta, senza troppi problemi, da un camion che semplicemente avrebbe dovuto trainare la vettura.

Tuttavia, in un secondo momento, Wolff ringrazia comunque il lavoro dei commissari del circuito di Monaco, ribadendo il fatto che la sua fosse stata solamente una battuta di circostanza.

Gara cancellata al Circuito di Imola

Solamente la scorsa settimana avremmo potuto vedere correre la suddetta Mercedes al circuito di Imola.

Tuttavia la gara è stata cancellata a causa delle terribili condizioni climatiche che attualmente stanno interessando le zone del Nord Italia.

 

 

Fontehttps://www.reuters.com/sports/motor-sports/mercedes-fear-circus-crane-operator-exposed-car-secrets-2023-05-27/
Articolo precedenteMercedes Benz, in arrivo la nuova berlina elettrica
Prossimo articoloRitorno Storico: La FIAT Topolino Rinasce come Quadriciclo Elettrico – Non Crederai ai Tuoi Occhi