Australia: la nuova strategia per combattere l’inquinamento delle auto

0
41

L’Australia si sta avvicinando alla riduzione delle emissioni provenienti dalle auto. Recentemente, il governo di Canberra ha annunciato un sistema di valutazione dei consumi e delle emissioni per aiutare le famiglie e i consumatori nella scelta di auto più efficienti. Secondo le stime del governo australiano, l’introduzione di nuovi standard dal 1° gennaio 2025 potrebbe far risparmiare agli automobilisti 100 miliardi di dollari australiani (equivalenti a 58 miliardi di euro) in termini di costi del carburante fino al 2050.

Questa scelta potrebbe portare a una maggiore consapevolezza dell’importanza di ridurre i consumi e le emissioni, favorendo indirettamente i modelli a batteria. La mossa dell’Australia rientra nel suo obiettivo di ridurre le emissioni del 43% entro il 2030, considerando che il trasporto è la terza fonte di emissioni nell’isola. Si prevede che questa iniziativa ridurrà almeno 3 milioni di tonnellate di CO2 entro il 2030, raggiungendo i 10 milioni nel 2035.

Il governo australiano ha puntato su politiche climatiche per rendere il paese “più verde” nel minor tempo possibile.

Articolo precedentee caratteristiche da scoprire!
Prossimo articoloRivela il nuovo look: Scopri i dettagli del restyling incredibile!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.