Rivela il nuovo look: Scopri i dettagli del restyling incredibile!

0
44

L’industria automobilistica sta per assistere al debutto sul mercato cinese della nuovissima Zeekr 001, che porta con sé importanti innovazioni nel campo dei veicoli elettrici. Questo modello introduce due diverse opzioni di batterie: una LFP (litio-ferro-fosfato) da 95 kWh e una NMC (nichel-manganese-cobalto) da 100 kWh. La batteria LFP, nonostante il suo maggiore peso di 720 kg, offre una maggiore durata del ciclo di vita e inoltre è più economica.

In termini di autonomia, la versione RWD con batteria LFP è in grado di percorrere fino a 722 km con una sola carica, mentre la variante 4WD varia tra 626 e 675 km. La batteria NMC, più leggera (pesa 606 kg), offre un’autonomia maggiore, raggiungendo i 750 km per la RWD e tra 656 e 705 km per la 4WD.

La Zeekr 001 2025 presenta importanti novità al suo gruppo propulsore. La variante RWD ora dispone di un motore elettrico da 421 CV (310 kW), rispetto ai 272 CV (200 kW) della versione precedente. La versione 4WD combina un powertrain anteriore da 367 CV (270 kW) e uno posteriore da 421 CV (310 kW), per una potenza complessiva pari a 789 CV (580 kW), rispetto ai 544 CV (400 kW) della versione attuale.

Esternamente, la Zeekr 001 presenta lievi aggiornamenti estetici, nuovi paraurti, la possibilità di integrare LiDAR sul tetto, nuovi cerchi e una nuova colorazione per la carrozzeria. L’abitacolo mantiene un ambiente di alta qualità e tecnologicamente avanzato.

Il lancio della nuova Zeekr 001 è imminente in Cina, con previste in futuro espansioni nei mercati internazionali. Questa berlina completamente elettrica promette di essere un veicolo all’avanguardia nel settore EV, con significativi miglioramenti in termini di autonomia, prestazioni e design.

Articolo precedenteAustralia: la nuova strategia per combattere l’inquinamento delle auto
Prossimo articoloLe ragioni per cui l’agrivoltaico potrebbe non essere la soluzione ideale
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.