Cos’è successo quando un uomo ha sparato al suo Cybertruck? Scopriamo insieme!

0
32

Il Tesla Cybertuck è in grado di neutralizzare i proiettili. Fin dalla presentazione del pick-up, la casa automobilistica americana ha dimostrato chiaramente la capacità del veicolo di resistere a proiettili di bassa potenza, come quelli di una mitragliatrice calibro 9 mm.

Negli Stati Uniti, dove il Cybertruck è ora in vendita, un proprietario di nome Adin Ross, noto streamer americano, ha deciso di testare le capacità del veicolo, attirando l’attenzione dei media.

In America del Nord, esistono luoghi dove è possibile acquistare armi di ogni tipo, ed è esattamente ciò che Ross ha fatto. Ha sparato prima proiettili da 9 mm da una mitragliatrice semiautomatica e poi ha usato un fucile a pompa. Il risultato è stato un Tesla Cybertruck danneggiato, ma nessuno dei proiettili ha perforato l’esterno del veicolo, confermando la resistenza al proiettile di Tesla.

Il corpo del camion elettrico è realizzato con acciaio ultra duro 30x laminato a freddo. Nonostante non sia abbastanza spesso per resistere a proiettili da fucili o mitragliatrici ad alta potenza, è in grado di resistere a proiettili di calibro 9 mm, .45 e a alcuni fucili da caccia.

Tuttavia, si sconsiglia vivamente di replicare tali test a casa propria. Se si desidera avere un foro da proiettile sul proprio Tesla Cybertruck, è disponibile come optional ufficiale di Tesla una Decalcomania vetro rotto (edizione limitata) al prezzo di 55 dollari.

Articolo precedenteCosa c’è di nuovo nella FIAT Panda? Scopri la versione speciale Pandina!
Prossimo articoloNissan rivoluziona la mobilità: servizi di guida autonoma presto disponibili in Giappone!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.