Da Delta Integrale a Clio Williams: La sfida tra due icone delle auto sportive

0
63

Numerosi sono coloro che sono preoccupati per la scomparsa dei concessionari di automobili dalle città, ma non mancano casi eccezionali che commuovono. Il riferimento è a un rivenditore situato in Giappone, il quale espone vetture da sogno, alcune delle quali Made in Italy.

Nel video qui sopra è possibile ammirare la presenza di una Lancia Delta HF Integrale insieme alla Renault Clio Williams, la Peugeot 106 Rallye e la Saxo VTS, che dominavano gli anni ’90.

Inoltre, spazio viene dato anche alla Fiat Abarth 500 e tutto ciò è stato immortalato e filmato dal noto canale Youtube Dino DC. Quest’ultimo si trovava in Giappone, visitando la famosa strada Kanpachi Dori, a Tokyo, quando si è imbattuto in questo meraviglioso negozio, una vera e propria Disneyland per gli appassionati delle auto sportive.

Tra le vetture presenti, anche una splendida Alpine A110, descritta da Dino come “una delle migliori auto da guidare al mondo”. Inoltre, non possiamo non menzionare la Lamborghini Gallardo, storica supercar del prestigioso marchio di Sant’Agata Bolognese, così come la Ferrari 355 con cambio manuale, in vendita a circa 181mila dollari, parcheggiata accanto ad un’Alfa Romeo 4C, recentemente reinterpretata da Garavini.

Inoltre, non mancano anche vetture d’epoca, come la spettacolare Fiat Abarth 750 Zagato con prese d’aria gigantesche sul retro e porte a scomparsa, oltre a un motore di soli 747 cc. Come già accennato, si tratta di un vero paradiso per gli amanti delle auto di lusso e in particolare delle sportive italiane.

In foto possiamo anche notare un’Alfa Romeo Giulietta dell’ultima serie, sicuramente presente nella versione più performante disponibile. È risaputo che i giapponesi amano le auto italiane e spesso le case automobilistiche nipponiche scelgono nomi molto “italianeggianti” per le loro vetture.

Articolo precedenteImpressionanti prime immagini della futuristica Tesla Model Y: scopriamo insieme i render!
Prossimo articoloDucati e MotoE: l’incontro elettrizzante per una rivoluzione su due ruote
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.