Impressionanti prime immagini della futuristica Tesla Model Y: scopriamo insieme i render!

0
68

Tesla sta lavorando da tempo sul restyling della Model Y. Il progetto, noto come Project Juniper, dovrebbe essere completato entro ottobre 2024, un anno dopo il restyling della Model 3, appena rivelato.

Al momento, le informazioni sul refresh della Model Y sono molto limitate. Tuttavia, è stato riferito da Reuters che Tesla ha iniziato a contattare i propri fornitori a partire da marzo scorso, comunicando loro che il famoso SUV elettrico subirà dei cambiamenti entro un anno e poco più.

È più facile immaginare come potrebbe essere la nuova Model Y con la presentazione della nuova Model 3, almeno dal punto di vista estetico. Questi due modelli condividono circa il 70% delle componenti e fanno parte di una famiglia “entry-level” del brand, caratterizzata da un aspetto simile.

Un utente su Twitter, @LaMianDesign, ha realizzato dei rendering che mostrano come potrebbe essere la nuova Model Y. I rendering si concentrano principalmente sul frontale, con paraurti, cofano e proiettori della nuova Model 3, e sul posteriore, con i nuovi fari della berlina.

Per la verniciatura della carrozzeria, è stata scelta una nuance di rosso, una delle novità introdotte dalla Model 3 2024 insieme a una diversa tonalità di grigio.

La Model Y è attualmente la più vecchia tra i modelli Tesla disponibili. Mentre la Model 3 è stata appena rinnovata, la Model S e la Model X, in produzione rispettivamente da 11 e 8 anni, hanno recentemente ricevuto un significativo aggiornamento. Tuttavia, Tesla deve anticipare i tempi per la nuova Model Y a causa della nuova piattaforma che sarà pronta nel 2025 e che darà vita alla Model 2, nonché alle nuove generazioni di Model 3 e Model Y.

Articolo precedenteEstate: il crollo di un’icona automobilistica leggendaria – Addio al modello che ha scosso il mondo
Prossimo articoloDa Delta Integrale a Clio Williams: La sfida tra due icone delle auto sportive
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.