Ecco come la Volkswagen Golf ha conquistato il mondo in soli 8 minuti: la storia di un’occasione unica!

0
122

La Volkswagen Golf è un’auto amata da molti, e questa affermazione è stata confermata di recente. Il marchio Volkswagen ha creato molti modelli iconici, ma la Golf è sicuramente uno dei suoi modelli di punta. La prima generazione della Golf è stata prodotta nel 1974, e nonostante siano passati quasi cinquant’anni, è ancora tra le auto più apprezzate. Nel 2019 è stata presentata l’ottava generazione, che sarà l’ultima a essere dotata di motore endotermico.

La nona generazione della Volkswagen Golf sarà completamente elettrica, e dovrebbe essere presentata nei prossimi anni. Nel frattempo, la Volkswagen ha presentato una versione speciale della Golf chiamata Golf R 333, che ha stabilito un record mondiale: tutte le 333 unità prodotte sono state vendute in soli 8 minuti.

Il numero 333 ha un duplice significato: indica il numero di modelli prodotti e la potenza del motore, che eroga 333 cavalli. Il motore è un EA888, quattro cilindri 2,0 litri, lo stesso della Golf R tradizionale, ma con una coppia da 420 Nm. La Golf R 333 ha prestazioni da supercar: accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi e ha una velocità di punta di 265 km/h.

Le prime consegne della Golf R 333 inizieranno ad ottobre, e il prezzo di partenza è di 76.410 euro. La Golf R 333 è un’auto esclusiva e incredibilmente performante, un vero e proprio capolavoro della Volkswagen.

Articolo precedentePerché l’auto elettrica fatica a decollare: i due principali ostacoli da superare
Prossimo articoloRicarica dei lampioni: l’innovativa soluzione italiana con un piccolo grande problema
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.