Eleva la tua esperienza di guida con questi 5 caschi da eBike super tecnologici

0
82

Nuovi e innovativi caschi da eBike consigliati in attesa delle nuove leggi sulla sicurezza stradale che potrebbero renderne l’uso obbligatorio. Attualmente, non è necessario indossare un casco quando si utilizza una eBike su strada o fuoristrada. Tuttavia, è importante considerare la sicurezza e la protezione che un casco può offrire in caso di cadute. Ecco alcuni caschi da eBike sicuri e alla moda che potrebbero interessare i ciclisti.

Inflabi, un’innovativa startup tedesca, ha sviluppato un casco da eBike gonfiabile che si adatta alle condizioni urbane. Realizzato con camere d’aria robuste in tessuto, il casco è in grado di assorbire gli urti in modo efficace. Basta gonfiarlo con una pompa per biciclette e indossarlo. Una volta terminato l’uso, può essere sgonfiato e riposto facilmente. Inflabi è personalizzabile e viene fornito con una custodia dedicata. La startup sta attendendo la certificazione europea per garantire la massima sicurezza.

Abus Pedelec 2.0 Ace è un altro casco da eBike da tenere in considerazione. Oltre a offrire una protezione superiore, il casco è dotato di una visiera integrata che protegge gli occhi da insetti e detriti durante il ciclismo ad alta velocità. Realizzato con materiali leggeri e traspiranti, il casco è confortevole da indossare. È anche dotato di un LED posteriore per aumentare la visibilità durante la guida notturna. Il casco è fissato con una fibbia magnetica Fidlock, che consente di indossarlo e toglierlo con una sola mano.

Met Intercity Mips è un casco appositamente progettato per le eBike. Dotato di una visiera integrata regolabile, offre protezione da vento, polvere e insetti. Il casco ha un sistema di magneti per fissare una luce LED rimovibile nella parte posteriore per una maggiore visibilità. È progettato per offrire comfort e aderenza grazie al sistema di vestibilità MET Safe-T Heta. Con 13 prese d’aria per una migliore ventilazione, il casco è comodo da indossare e da togliere.

Beam ha sviluppato il casco Virgo, che soddisfa tutti gli standard di sicurezza ed è perfetto per l’uso con eBike, monopattini e skateboard. Dotato di una mentoniera integrata, il casco offre una protezione completa per la testa, il mento e la mascella. La visiera frontale è magnetica e le lenti sono intercambiabili per una migliore visibilità. Il casco include anche una luce LED rimovibile che si attiva automaticamente durante la frenata.

Aura è un casco da eBike progettato per la sicurezza e la visibilità. Certificato per i conducenti di eBike, il casco è impermeabile e dispone di illuminazioni intelligenti anteriori e posteriori per migliorare la visibilità stradale. È leggero e include un sistema di ventilazione dedicato. Il casco offre anche un sistema di rilevamento automatico degli incidenti che può allertare i soccorsi in caso di necessità.

Questi nuovi caschi da eBike offrono livelli elevati di sicurezza e protezione in un design elegante e funzionale. Non solo sono adatti all’uso quotidiano, ma soddisfano anche gli standard di sicurezza più elevati.

Articolo precedentePronti a conquistare l’Europa: Diventiamo la nuova Jeep del Vecchio Continente!
Prossimo articoloBattaglia epica tra motori: la sorprendente MG 4 X-Power elettrica trionfa su Gallardo e GT-R R35 in una drag race
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.