Esclusivo Lexus LBX Morizo RR Concept: La potente firma di Akio Toyoda nel mondo dei crossover sportivi

0
50

L’innovativa LBX Morizo RR Concept è stata presentata da Lexus al Salone di Tokyo, con un ruolo determinante svolto da Akio Toyoda nella sua creazione. Questo concept va oltre la semplice versione sportiva del crossover LBX e si ispira alla meccanica della Toyota GR Yaris restyling. Il nome “Morizo” fa chiaramente riferimento a Toyoda, noto con questo soprannome.

L’azienda automobilistica giapponese non ha rivelato molti dettagli su questo progetto, incluso se diventerà un modello di serie. Tuttavia, data l’influenza di Toyoda e il successo della GR Yaris, c’è la possibilità che il concept possa essere prodotto in edizione limitata.

Il concept presenta un body kit specifico che conferisce un look più grintoso, mantenendo le caratteristiche linee distintive dei modelli Lexus. Sono presenti dettagli come una griglia anteriore oscurata, un paraurti posteriore ridisegnato, accenti gialli, doppi terminali di scarico, un diffusore e sedili sportivi interni.

Riguardo alla meccanica, il motore 3 cilindri turbo da 1,6 litri eroga 224 kW (305 CV) e 400 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a otto velocità Direct Shift e alla trazione integrale permanente a controllo elettronico. L’assetto è stato rivisto e sono presenti cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici 235/45R19.

Il concept sembra molto promettente sulla carta, confermando le voci degli ultimi mesi su una possibile versione sportiva della LBX da parte di Lexus. Resta da capire se il concept diventerà effettivamente un modello di serie, ma il suo potenziale è innegabile.

Articolo precedenteLa nuova Triumph Daytona 660: il ritorno di un’icona sportiva
Prossimo articoloLa nuova Mazda CX-30 2024 e-Skyactiv X: la recensione completa con focus sul consumo
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.