Estate di affari: apertura delle vendite a partire dal 16 giugno!

0
126

Il 16 giugno è stata lanciata ufficialmente la Mole Urbana, la nuova vetturetta elettrica ideata dalla Up Design e prodotta a Orbassano, Torino. L’auto è stata presentata durante una conferenza stampa all’Autodromo Nazionale di Monza. Contestualmente alla messa in commercio dell’auto, è stato lanciato anche il nuovo portale internet della Mole Urbana, dove sono presenti tutte le informazioni sulla gamma, prestazioni e prezzi.
La Mole Urbana è stata ideata con uno stile retrò e viene prodotta in tre allestimenti: Sport GT, Comfort e Work, che si differenziano per la lunghezza e l’altezza. In futuro, Umberto Palermo, a capo della Up Design, ha dichiarato di voler offrire una moltitudine di modelli tra cui la Cabrio e la Roadster, oltre alle varie declinazioni commerciali.
Per quanto riguarda la meccanica, si prevede che la Mole Urbana adotti un powertrain modulare, con diversi tagli di batteria disponibili e motori con diversa potenza. L’auto dovrebbe avere potenze fino a 27 CV e autonomie comprese tra i 70 e i 150 km. La fabbrica di Orbassano, chiamata “Nanofactory”, è stata trasformata in una struttura all’avanguardia deputata alla produzione della Mole Urbana.

Articolo precedenteEsplorando la folle collezione di auto del celebre attore: cosa c’è sotto il cofano?
Prossimo articoloTesla e il sud: una questione di discriminazione?
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.