F1 in scossa: il disastro che ha scosso i tifosi, un evento da non dimenticare

0
229

Una squadra delude nel week-end di Silverstone in F1, deludendo i fan. Il Gran Premio di Gran Bretagna di F1 si è concluso con la vittoria di Max Verstappen e la sua Red Bull, che continua a stabilire nuovi record. Verstappen è in una categoria a parte rispetto agli altri concorrenti, che rimangono spettatori delle sue straordinarie prestazioni sui circuiti di tutto il mondo.

A metà della stagione, il terzo titolo mondiale è a portata di mano per il figlio di Jos, che potrebbe entrare nel club dei migliori piloti di sempre della F1. Lando Norris, su McLaren, ha ottenuto un ottimo risultato, arrivando secondo, non troppo distante dal traguardo.

La McLaren aveva già mostrato buone cose in Austria, con Lando che aveva chiuso al quarto posto dopo aver ricevuto gli aggiornamenti tecnici, che invece sono stati montati solo a Silverstone per Oscar Piastri. L’australiano ha terminato in quarta posizione, superato da Lewis Hamilton su Mercedes, che è stato più fortunato con la Safety Car.

Mentre una squadra si rialza, molte altre stanno attraversando difficoltà, a cominciare dalla Ferrari, che è tornata in grossa difficoltà dopo la buona prestazione in Austria. Anche l’Aston Martin sembra essere in caduta libera, ma l’Alpine è stata la peggiore di tutte, sembrando completamente smarrita dopo un discreto inizio.

L’Alpine, con Esteban Ocon e Pierre Gasly, sta navigando in fondo al gruppo. Entrambi i piloti si sono ritirati a Silverstone, nella cosiddetta gara di casa della squadra francese. La sede tecnica è infatti situata ad Enstone, vicino al circuito, e l’appuntamento di Le Castellet è stato rimosso dal calendario della F1, suscitando l’attenzione dei vertici della squadra.

Ocon si è ritirato per problemi tecnici, mentre Gasly è stato coinvolto in un incidente con Lance Stroll dell’Aston Martin durante una battaglia per la zona punti, danneggiando la sospensione posteriore destra e costringendolo al ritiro. Sia i piloti che i vertici di casa Alpine sono rimasti delusi, poiché la squadra fatica ad emergere dal fondo.

Dopo un inizio difficile, sembrava che le cose migliorassero per Alpine a partire da Monte-Carlo, con Ocon che aveva raggiunto il podio. Tuttavia, si è tornati alla mediocrità. A questo punto, saranno necessarie soluzioni per il gruppo Renault, che non può essere soddisfatto di quanto avviene da troppi anni.

Articolo precedenteLa rivoluzione green dell’UE: colonnine ogni 60 km, batterie sostenibili e nuovi chip
Prossimo articoloEnergica: la rivoluzione elettrica che lascia a bocca aperta le moto a benzina
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.