Ford rivoluziona il parcheggio automatico: nessuna lo usa e lo toglie – Ultime news dal mondo dell’automotive

0
49

Ford sta prendendo in considerazione l’idea di togliere il sistema Active Park Assist dai nuovi modelli, con l’obiettivo di ridurre i costi. L’amministratore delegato di Ford, Kumar Galhotra, ha dichiarato che l’uso di questa funzione di parcheggio automatico in parallelo è molto limitato e che la sua rimozione potrebbe portare a un risparmio di circa 60 dollari per veicolo, per un totale di 10 milioni di dollari all’anno per l’azienda.

Questo annuncio ha suscitato preoccupazioni tra coloro che attualmente utilizzano il sistema Active Park Assist e solleva interrogativi sulla direzione futura dell’innovazione automobilistica e degli aggiornamenti over-the-air (OTA). Anche se Ford non ha espresso l’intenzione di eliminare la funzione dai modelli esistenti, l’idea di farlo tramite un aggiornamento OTA preoccupa alcuni proprietari di auto moderne.

L’Active Park Assist di Ford è un sistema che semplifica il parcheggio automatico parallelo con un solo pulsante, rendendo la vita dei conducenti più semplice in spazi affollati. La sua possibile eliminazione solleva domande sulla tendenza emergente di ridurre le funzionalità, soprattutto nei veicoli connessi che dipendono da server remoti per le loro operazioni.

Articolo precedenteRischio e adrenalina: un incidente inaspettato alla scuola di drift con una BMW M4
Prossimo articoloPrestazioni estreme e stile raffinato: la nuova Pagani Huayra R Evo
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.