Auto dei Carabinieri: la nuova scelta da urlo del bolide svelata!

0
119

I Carabinieri hanno sempre avuto a disposizione auto dalle splendide prestazioni, adatte alle loro uscite sul territorio, e anche per situazioni di inseguimenti e di pericolo. Una nuova macchina è stata recentemente presentata, la quale non ha deluso le aspettative. L’Arma deve infatti avere auto molto performanti, e la nuova auto appena svelata è dotata di prestazioni notevoli.

Si tratta del Suv Tonale di Alfa Romeo, che ha fatto storia nella casa del Biscione, essendo la prima vettura ibrida del marchio. Nel corso degli anni Alfa Romeo ha regalato all’Arma numerose vetture, tra cui la leggendaria 1900 M “Matta”, che venne utilizzata dagli uomini in divisa fin dal 1951.

L’ultima aggiunta alla flotta dell’Arma dei Carabinieri è stata presentata in occasione della Festa della Repubblica dello scorso 2 giugno, ed è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico. Il SUV Tonale è stato presentato con la livrea dell’Arma, ed è sfilato assieme alle altre auto in una delle zone più importanti e storiche della capitale.

La livrea con su scritto Carabinieri è davvero fantastica, e aggiunge un altro tassello ad una collaborazione ormai intramontabile. La prima Alfa Romeo che fu affidata all’Arma risale allontano 1951, ed è proprio da quel momento che iniziò il sodalizio.

Il Suv Tonale è un’auto molto performante, e i Carabinieri dovranno equipaggiarla in modo speciale per le loro esigenze. L’auto è stata accolta con grande entusiasmo dai presenti, ma siamo certi che potrebbe essere solo l’inizio di un lungo e proficuo sodalizio tra Alfa Romeo e l’Arma dei Carabinieri.

Articolo precedenteRevolutionizing Energy Storage: Plenitude Battery Plant Launches in Sardinia
Prossimo articoloScopri il segreto per comprare una Tesla Model 3 a meno di 20.000 euro!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.