Honda Civic Type R, tutti i dettagli sulla nuova sportiva

La nuova sportiva Honda Civic Type R sarà disponibile sul mercato italiano a partire dai primi mesi del 2023

0
146

La casa automobilistica giapponese fornisce ulteriori dettagli sulla sua nuova Honda Civic Type R che era già stata presentata nei mesi estivi.

Il Vicepresidente Senior di Honda Motor Europe, Tom Gardner, commenta così l’arrivo sul mercato europeo del nuovo gioiellino: “Civic Type R, che quest’anno celebra 25 anni di successi, è un culto per molti fedeli clienti, club e community di automobilisti in tutta Europa. L’ultima generazione, sulla scia del successo dei precedenti modelli, sfrutta le tecnologie Honda derivate dal motorsport, per offrire l’esperienza Civic Type R più performante della nostra storia.”

Una panoramica della nuova sportiva

La nuova sportiva ha già dato modo di farsi conoscere stabilendo il record sul giro nel circuito di Suzuka per le berline con trazione anteriore. 

Gli ingegneri hanno lavorato per ottenere un’automobile con migliori performance aereodinamiche ed un nuovo design accattivante.

La rivoluzionaria berlina presenta un motore 2.0 VTEC che eroga 329 CV e 420 Nm di coppia massima, con trazione anteriore e cambio manuale 6 rapporti. Raggiunge una velocità massima di 275 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km7h in 5,4 secondi.

La Civic Type R è più bassa di 13 mm e più larga di 15 mm rispetto alla vecchia generazione e presenta cerchi in lega neri opachi da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

L’abitacolo offre finiture rosse Type R e sedili sportivi rivestiti da pelle scamosciata per un confort straordinario durante la guida.

L’automobile è disponibile in cinque colorazioni differenti: Championship White, Rallye Red, Racing Blue Pearl, Crystal Black e Sonic Grey e diverse modalità di guida, tra cui Comfort, Sport e Individual.

Articolo precedenteCarburanti, scendono ancora i prezzi di diesel e benzina
Prossimo articoloMini, inaugurazione a Roma del suo nuovo Urban Store
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.