I segreti degli impianti cinesi del marchio: una panoramica affascinante sulla produzione industriale

0
48

Il mercato dell’industria automobilistica sta attraversando un momento turbolento, tuttavia i nuovi marchi automobilistici cinesi continuano a progredire e ora è apparsa la prima ZEEKR X costruita appositamente per il mercato europeo, dopo essere uscita dalle fabbriche del marchio.

La situazione nel mondo dell’automotive è agitata perché Tesla continua a stabilire nuovi record (ha prodotto oltre 5 milioni di veicoli fin dal suo debutto) ed è l’unico marchio che sembra non avvertire la crisi. Nel frattempo, Volkswagen ha fermato la produzione dell’ID.3 nella fabbrica di Dresda e ha annunciato diversi licenziamenti. Mentre tutto ciò sta accadendo, l’Europa ha dichiarato guerra alle auto cinesi, che con i loro prezzi estremamente competitivi potrebbero mettere in ginocchio l’industria automobilistica del vecchio continente. Tuttavia, il marchio emergente ZEEKR ha annunciato di voler proseguire senza sosta sulla sua strada. A tal proposito, il brand ha pubblicato un’immagine della prima ZEEKR X costruita appositamente per il mercato europeo, come a sottolineare il suo imminente arrivo nel continente.

La vettura condivide il pianale con la Smart #1 e la Volvo EX30 ed è stata prodotta in Cina da giugno dello scorso anno. Ora però, la versione europea è pronta per essere lanciata, inizialmente in Svezia e nei Paesi Bassi. Successivamente, la vettura sarà disponibile in altri mercati. ZEEKR ha l’obiettivo di rafforzare la sua presenza in Europa entro il 2026. Attualmente, sono già presenti i suoi primi store nel vecchio continente, situati a Stoccolma e Amsterdam.

Da notare che la ZEEKR X mostrata nella foto ha un prezzo di partenza di 44.990 euro per il mercato europeo, mentre la ZEEKR 001 avrà un prezzo di 59.490 euro. Queste cifre escludono gli incentivi italiani, tuttavia è possibile che i prezzi verranno rivisti al ribasso quando la vettura verrà ufficialmente lanciata in Italia.

Articolo precedenteLa Lega al gazebo: uno sguardo al 2035 tra idee scarse e rimpianti
Prossimo articoloBMW E60 M5: L’icona senza età che unisce stile, potenza e prestazioni da sogno
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.