La nuova FIAT: un’imitazione della Peugeot o un’innovazione indipendente?

0
41

La rinomata casa automobilistica italiana, Fiat, sta lavorando su un nuovo progetto che sembra risvegliare un senso di déjà vu tra gli appassionati. Da tempo ormai il marchio torinese è conosciuto non solo in Europa, ma in tutto il mondo, con vendite che abbracciano l’intero globo. L’espansione di Fiat include vendite negli USA grazie alla partnership con Chrysler, nonché modelli in Messico, America Latina e Asia.

Il nuovo progetto della casa automobilistica mira ad altri mercati e include numerosi SUV, crossover e persino un nuovo pick-up destinato a conquistare i clienti dell’America Latina. Grazie all’appartenenza al Gruppo Stellantis, Fiat ha accesso a diverse piattaforme e progetti condivisi con altri brand, permettendo alla casa automobilistica di restare sempre un passo avanti alla concorrenza.

Il nuovo veicolo, chiamato Fiat Titano, è un pick-up imponente dotato di un motore a benzina da 150 o 210 cavalli, con un’ampla area di carico di oltre 5 metri. La somiglianza del Titano con il Landtreck di Peugeot non è passata inosservata, ma ciò non sorprende dato che entrambe le case automobilistiche fanno parte del Gruppo Stellantis e possono condividere design e piattaforme simili.

Il Titano è destinato al mercato dell’America Latina e si prevede che arriverà sul mercato ad un prezzo di circa 19mila Euro. Sicuramente, un’interessante novità per gli appassionati di auto di tutto il mondo.

Articolo precedenteLa Nuova Lancia Ypsilon 2024: Un’anteprima della Mini ‘Superfashion’ Italiana
Prossimo articoloLa nuova frontiera dell’energia: Volkswagen elettriche con ricarica bidirezionale
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.