La paura dell’elettrico fa decollare le vendite di auto sportive termiche: un caso di “Troppa ignoranza”

0
54

Il mercato delle auto sportive termiche sta vivendo un momento di grande successo, con marchi prestigiosi come Bugatti, Lamborghini e Ferrari che stanno registrando vendite record. Ad esempio, le 99 Bugatti Mistral, con un motore da 16 cilindri, sono state vendute in meno di sei settimane, a dimostrazione dell’intenso desiderio di possedere auto di lusso.

La transizione verso veicoli elettrici è in corso, con Bugatti che presto diventerà un marchio a batteria. Nel 2021, la casa croata Rimac ha acquisito l’azienda francese, e questo segna un chiaro segnale del cambiamento imminente. Anche Bentley ha detto addio al V12 e Audi ha messo in bacheca il V10, mentre Lamborghini ha registrato un record di vendite senza alcuna auto elettrica nei primi sei mesi del 2023.

Tuttavia, il vento sta cambiando e l’industria delle auto sportive si sta orientando sempre più verso i modelli elettrici. La Rimac Nevera, ad esempio, ha infranto 23 record mondiali in un solo giorno, dimostrando le potenzialità delle auto sportive elettriche. Nonostante ciò, c’è ancora molta resistenza da parte degli appassionati di motori a combustione, nonostante la dimostrata potenza e prestazioni superiori delle auto elettriche.

Mentre molti si oppongono all’elettrificazione, è evidente che il futuro dell’industria automobilistica è orientato verso i veicoli elettrici. Il cambiamento è inevitabile e coloro che resistono potrebbero ritrovarsi a dover fare i conti con un mercato dominato dalle auto a batteria.

Articolo precedenteLa VinFast VF8 si conferma autovettura sicura: 4 stelle nei test EuroNCAP
Prossimo articoloPromozione irrinunciabile: adesso puoi avere tutto questo a meno di 10mila euro!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.