La Rivoluzione Elettrica di Xiaomi: L’Auto con una Batteria da 101 kWh che sta per Sconvolgere il Mercato!

0
227

La famosa azienda cinese Xiaomi, conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi elettronici come smartphone ed elettrodomestici, sta lavorando al progetto di un’auto elettrica. Tuttavia, al momento poche sono le informazioni conosciute su questa vettura. Adesso, grazie a una foto “rubata” e pubblicata su FixMyGuide, possiamo scoprire alcuni dettagli sugli accumulatori utilizzati.

La vettura, chiamata MS11, sembra montare una batteria agli ioni di litio da 101 kWh, con una tensione di 726,7 volt e 139 Ampere. L’accumulatore, chiamato “A1310C” con codice di produzione “f47832”, ha un peso di 1.415 libbre (642 kg).

Uno dei dettagli interessanti che emergono dall’etichetta della batteria è che la prima auto elettrica di Xiaomi si ricaricherebbe a 800 V, consentendo una ricarica più veloce rispetto ai pacchi da 400 V dei modelli concorrenti.

Per quanto riguarda l’autonomia, al momento non sono ancora disponibili informazioni precise. Tuttavia, sulla base di un confronto con la Mercedes EQS del 2023, che monta una batteria da 108,4 kWh e ha un range stimato tra i 446 e i 563 km a seconda della potenza e della trazione, è possibile fare delle ipotesi sull’autonomia della MS11.

Xiaomi ha iniziato a investire nel settore delle auto elettriche nel 2021, annunciando che la produzione di massa di questi veicoli sarebbe iniziata nella prima metà del prossimo anno. Secondo fonti cinesi, il prezzo della MS11 dovrebbe aggirarsi intorno ai 300.000 yuan (circa 37.000 euro) per la versione in vendita nel 2024. Al momento non sono disponibili informazioni sui prezzi delle altre vetture che verranno prodotte.

Infine, un’immagine trapelata mostra una presunta foto della Xiaomi MS11 EV, offrendo un’anteprima visiva di come potrebbe essere il design dell’auto.

In conclusione, Xiaomi sta lavorando con impegno al progetto della sua auto elettrica, cercando di offrire un modello con una batteria ad alta tensione e una ricarica veloce, ma al momento dobbiamo ancora attendere ulteriori dettagli e conferme ufficiali da parte dell’azienda.

Articolo precedenteSotto il cofano: come la Exxon Mobil (Esso) sta mettendo in discussione l’ascesa dell’auto elettrica
Prossimo articoloLa Formula E svela il segreto: scopriamo il suo cuore pulsante!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.