NIO ET9: la rivoluzione della mobilità con il sistema intelligente SkyRide

0
63

Il nuovo modello di punta della casa automobilistica cinese NIO, la NIO ET9, ha destato grande interesse grazie alle sue caratteristiche tecniche all’avanguardia, in particolare per il rivoluzionario sistema di sospensione intelligente SkyRide. Questo innovativo sistema idraulico attivo permette di regolare rigidità, smorzamento e altezza in modo completamente indipendente sulle quattro ruote, offrendo sei diverse modalità di adattamento e la possibilità di sollevare o abbassare la carrozzeria in tempi record. Ma la NIO ET9 non si limita alle prestazioni su strada, bensì è anche un’elegante berlina premium con tecnologie integrate e un design accattivante. Durante il NIO Day 2023, il fondatore e CEO di NIO, William Li, ha dimostrato la capacità straordinaria della vettura, mostrando come questa potesse superare dei dossi con una torre di champagne sul cofano senza far versare nemmeno una goccia, a dimostrazione dell’efficacia del sistema SkyRide. Inoltre, la vettura ha dimostrato di affrontare agevolmente anche condizioni stradali difficili, come evidenziato da un video pubblicato su WeChat, dove la ET9 coperta di neve ha mostrato le sue capacità invernali. La NIO ET9 è già disponibile per il preordine in Cina al prezzo di 800.000 yuan (circa 103.228,82 euro) con le prime consegne previste per il primo trimestre del 2025, consolidando la presenza di NIO nel mercato delle berline elettriche di lusso e posizionandola come una diretta concorrente per altri noti marchi del settore.

Articolo precedenteFuturo in cielo: l’auto elettrica ‘volante’ di Toyota e Joby
Prossimo articoloMeizu abbandona gli smartphone per concentrarsi sull’intelligenza artificiale: quali cambiamenti ci attendono?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.