Nissan: ecco il prototipo di impianto per le batterie a stato solido, arriveranno entro il 2028

Un nuovo prototipo di impianto è stato pensato da Nissan per le batterie allo stato solido che dovrebbero arrivare sulle auto entro il 2028

0
204

L’idea di batterie allo stato solido per le auto non è di certo abbandonato i piani alti di casa Nissan, siccome l’obiettivo è quello di permettere alle auto elettriche di fare nuovi passi in avanti proprio per quanto riguarda l’autonomia ma anche in merito alla ricarica.

Un veicolo elettrico con tale tecnologia potrebbe arrivare proprio da parte di Nissan entro il 2028, con nuovi dettagli che sono arrivati in merito al progetto. Il costruttore giapponese avrebbe parlato infatti di come intenderà lavorare in futuro, mostrando anche un nuovo prototipo di impianto che si occuperà della produzione di batterie allo stato solido. Questo è stato realizzato all’interno del Nissan Research Center nella prefettura di Kanagawa.

Queste le parole da parte di Kunio Nakaguro, Executive Vice President R&D di Nissan:

Nissan è leader nella tecnologia di elettrificazione in virtù di una vasta attività di Ricerca e Sviluppo, che va dai materiali delle batterie a livello molecolare ai veicoli elettrici ad alte prestazioni. I nostri studi comprendono anche lo sviluppo di città che utilizzano i veicoli elettrici per lo stoccaggio di energia. L’esperienza e la conoscenza acquisite negli anni sono di aiuto nello sviluppo delle batterie allo stato solido. Le nostre divisioni di R&D e Produzione continueranno a lavorare insieme per utilizzare al meglio questo impianto prototipo e accelerare l’applicazione e l’arrivo sul mercato delle batterie allo stato solido.”

Articolo precedenteToyota segue Tesla nello sviluppo della guida autonoma usando solo telecamere
Prossimo articoloMaserati debutta in Formula E scegliendo ROKiT Venturi Racing