Polestar 4: La Rivoluzione dell’Automobilismo con l’Intelligenza di Mobileye

0
102

Le auto del marchio Polestar in futuro si guideranno in modo autonomo grazie all’innovativa tecnologia offerta da Mobileye. La prossima vettura ad adottare questa guida completamente autonoma sarà la nuova Polestar 4.

L’annuncio è stato fatto direttamente dal marchio svedese, che ha comunicato attraverso un comunicato stampa la collaborazione tra Polestar e Mobileye per integrare nella Polestar 4 la tecnologia di guida totalmente autonoma “Chauffeur” di Mobileye. Questa tecnologia sarà implementata da ECARX e potrebbe essere utilizzata anche in futuri modelli di auto Polestar.

Mobileye, un’azienda leader nel settore dei sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), è già installata su oltre 150 milioni di auto in tutto il mondo. Presto, la tecnologia “Chauffeur” offrirà un sistema di guida completamente autonoma che consentirà ai guidatori di non dover costantemente guardare la strada (eyes-off), portandoli da un punto A a un punto B su autostrade (point-to-point). Invece, nelle strade urbane e rurali, ci sarà una modalità di guida automatizzata che richiede comunque l’attenzione del guidatore (eyes-on).

Il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, ha commentato entusiasta: “Sono molto soddisfatto dei progressi compiuti nella produzione della Polestar 4. La collaborazione con Mobileye favorirà significativamente l’innovazione nel nostro SUV coupé elettrico ad alte prestazioni. Sappiamo che guidare da soli non è sempre divertente ed emozionante: l’integrazione del sistema Chauffeur di Mobileye consentirà ai nostri clienti di attivare la guida autonoma quando lo desiderano, rendendo piacevoli tutti i futuri viaggi”.

Nel frattempo, a partire da oggi 25 agosto 2023, la Polestar 4 è disponibile per l’acquisto in Cina, mentre nel 2024 arriverà anche in altri mercati internazionali. Le prime consegne in Cina sono previste entro la fine dell’anno. Nel frattempo, gli appassionati in Italia possono prenotare la nuova Polestar 2 2024, in attesa dell’arrivo della Polestar 4 in Europa.

Articolo precedenteDal Trentino alla Calabria: l’evoluzione dell’auto elettrica, un anno dopo
Prossimo articoloAlla scoperta dei costi nascosti: la sconvolgente realtà del leasing di una Tesla
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.