Dacia Sandero, un crash test spaventoso rivela la vulnerabilità della vettura

0
57

Dacia Sandero: scopri la sicurezza dell’auto dopo il test d’urto.

Il marchio Dacia sta conquistando sempre più consensi, nonostante la crisi economica. Questo brand riesce a soddisfare i clienti producendo modelli di qualità a prezzi accessibili. Uno dei principali esempi è la Sandero, una delle auto più vendute in Italia. Oltre al suo prezzo competitivo, offre anche sicurezza e affidabilità.

La Sandero è un’auto adatta a cinque persone e si distingue per la sua cura tecnologica. Dispone di airbag posteriori e un display da 8 pollici. La sua struttura le permette di affrontare anche le strade più difficili. È un’ottima scelta per le famiglie e per coloro che amano viaggiare.

Attualmente, la Dacia Sandero è uno dei modelli automobilistici più venduti in Italia. È una macchina comoda e funzionale. Il suo prezzo accessibile parte da circa 15.000 € e monta un motore a tre cilindri da 1000 di cilindrata. Come per tutte le altre vetture, è stato sottoposto a un test d’urto, una prova finalizzata a valutarne la sicurezza passiva.

Di solito, i test di questo tipo vengono eseguiti da enti privati su incarico di istituzioni pubbliche o direttamente dai produttori stessi nei loro centri dedicati. Durante il test vengono simulati impatti in diverse zone dell’auto, tra cui frontalmente, ad una velocità controllata, contro un muro in cemento protetto da una barriera di alluminio, o anche contro un’altra vettura. Viene anche verificata la capacità di sopportare il ribaltamento attraverso il rollover e avvengono simulazioni di impatto contro guardrail e pedoni, al fine di ridurre i danni alle persone coinvolte.

Il risultato del test d’urto effettuato sulla Dacia Sandero è piuttosto soddisfacente. La vettura ha ottenuto un punteggio di 6,1 su 10, superando la media. Anche il test sulle emissioni è andato bene, registrando consumi di circa 5,7 litri ogni 100 km per una guida standard.

Articolo precedenteLa risorsa nascosta nel Mare Nostrum: Il litio, una soluzione sostenibile per il futuro energetico
Prossimo articoloLa frenata dell’economia: produzione e consegne in rallentamento durante agosto e settembre
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.