Scopri dove fare il pieno di benzina a meno di 1,50 euro al litro: risparmi subito sulle spese di viaggio!

0
44

In Italia, non c’è alcuna prospettiva di riduzione delle accise sulla benzina poiché i prezzi sono stabili. Tuttavia, c’è un modo per risparmiare sul pieno. Ad esempio, con meno di 1,50 euro al litro, è possibile fare il pieno. I prezzi dei carburanti non hanno subito variazioni significative da diverse settimane, rimanendo al di sotto del limite dei 2 euro al litro toccato durante l’estate.

Secondo Staffetta Quotidiana, è atteso un calo generalizzato della benzina self-service presso i distributori italiani. Le medie dei prezzi comunicati dai gestori sono chiare: la benzina è quotata a 1,80 euro/litro e il diesel a 1,775 euro/litro. Tuttavia, presso le autostrade, i prezzi possono essere più alti, arrivando a 1,889 euro/litro per la benzina e a 1,867 euro/litro per il diesel.

Nonostante la situazione, è possibile fare il pieno con meno di 1,50 euro al litro in maniera legale. Ad esempio, alcuni automobilisti italiani possono approfittare della riduzione delle accise e dei margini sui carburanti in Slovenia, con la benzina che arriverà a costare 1,421 euro al litro.

Quindi, nonostante l’assenza di tagli delle accise in Italia, esistono comunque modi per risparmiare sul pieno, anche in vista delle prossime festività.

Articolo precedenteCybertruck Unplugged: Il lato oscuro di Tesla
Prossimo articoloI segreti della batteria e della pompa di calore del Tesla Cybertruck: le ultime rivelazioni dell’EPA
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.