Sotto revisione: quanto costa mantenere una Ferrari in perfetta forma?

0
120

La Ferrari è una delle auto più esclusive e ambiti al mondo, il sogno di moltissimi appassionati di automobili che vorrebbero avere l’opportunità di guidarla almeno una volta nella loro vita. La Ferrari rappresenta uno status symbol che spesso richiede un impegno economico considerevole per poter essere mantenuta.
Un esempio concreto è quello di un signore inglese che ha acquistato una Ferrari 430 Scuderia del 2007. Questo modello rappresenta uno dei modelli più potenti mai creati dalla casa costruttrice italiana: 510 cavalli di potenza, velocità massima di 320 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.
Dopo 16 anni di età, come spesso accade, questa Ferrari ha mostrato alcuni difetti da sistemare, che sono costati ben 13mila Euro al proprietario. Il lavoro necessario ha coinvolto la modifica del telaio, la sostituzione di alcune componenti del motore, la riparazione del rivestimento della portiera, la sostituzione della marmitta e del termostato, oltre ai classici ritocchi come il cambio dell’olio e dei filtri.
Il costo della revisione di una Ferrari è spesso proibitivo, come si può vedere da questa storia, il vero problema non è solo acquistare la vettura ma anche mantenerla.

Articolo precedenteSme svela il segreto dei parcheggi perfetti: 1000 colonnine in tre grandi magazzini
Prossimo articoloBatteria cinese rivoluziona l’energia: superconduttori contro il gelo
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.