Toyota svela il marchio GR GT: una nuova supercar in arrivo?

0
87

Nel mese di gennaio 2022, Toyota ha svelato il concept GR GT3 al Tokyo Auto Salon. Tuttavia, immagini di brevetto hanno indicato una versione senza l’imponente ala posteriore, dimostrando che Toyota è ancora concentrata su questo progetto.

Recentemente, il marchio giapponese ha depositato il logo GR GT il 19 gennaio, sollevando domande sul suo possibile utilizzo futuro. Mentre alcune speculazioni suggeriscono una nuova auto sportiva, c’è la possibilità che possa diventare l’emblema della tanto attesa vettura da corsa, la GR GT3 al WEC (prevista per il 2026), aumentando l’entusiasmo tra gli appassionati.

Tutto questo potrebbe anche indicare l’arrivo di una versione di produzione dell’hypercar da oltre 1.000 cavalli. Tuttavia, la vettura è stata presentata per la prima volta nel lontano 2018, e non è chiaro se questo dato possa essere cambiato nel tempo. In ogni caso, sembra che Toyota stia lavorando su due veicoli ad alte prestazioni, uno per la pista e uno per la strada.

Nel frattempo, la Mazda6 ha interrotto la produzione negli Stati Uniti nel 2021 e nel Regno Unito nel 2023, ma continua ad essere assemblata per i mercati di esportazione, in particolare in Vietnam. Nonostante i suoi 12 anni di età, la Mazda6 rimane in attività, nonostante il termine della produzione interna in Giappone a metà aprile. Tuttavia, l’azienda ha escluso l’utilizzo della sua nuova piattaforma a trazione posteriore per una nuova generazione.

Articolo precedente“Scopri il segreto dietro il triciclo elettrico rivoluzionario”
Prossimo articoloMeloni: Un’acquisizione francese nell’industria automobilistica
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.