Volvo rivoluziona il mondo dell’elettrico: batterie a ricarica ultra rapida in arrivo!

0
54

La casa automobilistica svedese Volvo ha stretto una collaborazione con l’azienda israeliana StoreDot per sviluppare batterie a ricarica superveloce per le loro future vetture elettriche. Secondo i piani, le prime batterie saranno fornite per testare nel corso dell’anno prossimo. Il CEO di StoreDot, Doron Myersdorf, ha commentato che i loro team stanno già lavorando insieme per sviluppare prototipi evoluti per le future auto elettriche di Volvo. L’obiettivo è fornire tecnologia di ricarica rapida per i test sul campo già dal prossimo anno. Javier Varela, direttore di Volvo, ha aggiunto che questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo avanti nel loro rapporto con StoreDot e che sono entusiasti di lavorare insieme per sviluppare batterie avanzate per i loro veicoli elettrici del futuro.

Recentemente, StoreDot ha pubblicato i risultati dei test sulle batterie XFC, confermando che queste batterie possono recuperare 160 km di autonomia in soli 5 minuti di ricarica. Nonostante ciò, mancano ancora valutazioni indipendenti da parte delle 15 case automobilistiche che hanno ricevuto le batterie XFC per effettuare ulteriori test.

Articolo precedenteIl Triste Epilogo di Tesla: L’Inesorabile Fumo della Sconfitta
Prossimo articoloIndossa lo spirito del futuro: le magliette ufficiali del Tesla Cybertruck ti aspettano!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.