Porsche Taycan 4S: nuova versione da 530 CV elettrici per la nuova sportiva

Porsche Taycan 4S è ufficialmente arrivata in versione sportiva elettrica con ben 530 cavalli ed un'anima da vera guerriera della strada. Sono già stati aperti gli ordini in Germania con la promessa di consegna alle concessionarie entro e non oltre il mese di Gennaio 2020. Ecco le novità.

0
466

Porsche Taycan 4S è ufficialmente arrivata in versione sportiva elettrica con ben 530 cavalli ed un’anima da vera guerriera della strada. Sono già stati aperti gli ordini in Germania con la promessa di consegna alle concessionarie entro e non oltre il mese di Gennaio 2020. Ecco le novità.

 

Porsche Taycan 4S: prezzo, data ed allestimento per la nuova versione elettrica più potente di sempre

Disponibile in due versioni con taglio batteria e potenza del motore diversi si parte da un listino di 105.607 euro per la tedesca più ambita di sempre. I comparti Performance, con capacità di 79,2 kWh e 530 CV (390 kW), e Performance Plus, con capacità di 93,4 kWh e 571 CV (420 kW) offrono accelerazioni da 0 a 100 km/h in 4 secondi e raggiungono una velocità massima di 250 km/h in entrambi i casi.

La differenza la fa l’autonomia che rispecchia 407 km nella versione Performance e 463 km nella Performance Plus, il valore più alto ottenuto dalla nuova gamma con una capacità di ricarica massima considerevole (225 kW e 270 kW) e consumi di energia rispettivamente di 24,6 kWh/100 km e 25,6 kWh/100 km. Chiaramente si è in presenza di una vettura 100% elettrica con valore di emissione CO2 pari a zero.

I motori elettrici sono due e lavorano in sinergia per garantire una spinta impulsiva che funziona ad un massimo di 600A con controllo ad inverter a magneti permanenti. Il motore posteriore sviluppa un massimo di 300A con assi sincronizzati che realizzano una trazione integrale con trasmissione a due velocità.

L’architettura degli interni è nuova con sedili sono realizzati in pelle sintetica aventi regolazione elettronica a 8 vie e quadro strumenti curvo con display infotainment centrale da 10,9 pollici e schermo optional per passeggeri. Esternamente cerchi S Aero da 19 pollici e nuova geometria aerodinamica su sistema fari a LED con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus).

Fontehdmotori
Articolo precedenteMonopattini elettrici: incidenti in aumento, si aspetta una normativa inflessibile
Prossimo articoloMercedes presenta Car-to-X, la nuova tecnologia per la sicurezza sulle strade ghiacciate