Tesla Model Y, prima in classifica nelle vendite

0
136
Tesla

Sbaragliando a tutti gli effetti la concorrenza, la Tesla Model Y, ultima versione della famosa casa automobilistica fondata dall’imprenditore Elon Musk, raggiunge il picco delle vendite.

Tesla Model Y, un aumento esponenziale delle vendite

Solamente l’anno precedente, in seguito alle  statistiche fatte per definire i modelli di auto più venduti tra quelli esistenti, la Tesla Model Y aveva raggiunto il terzo posto.

Si è trattato comunque di un ottimo risultato, anche se le sue competitors la Toyota RAV4 e la Toyota Corolla, erano riuscite a guadagnarsi rispettivamente il primo ed il secondo posto.

Tuttavia, già dal primo trimestre del 2023, la Tesla Model Y, scala al primo posto nella classifiche delle auto più vendute a livello mondiale, per un totale di circa 267.200 modelli.

 

Un risultato che ha dell’incredibile, se si pensa a come ciò abbia anche condotto la rinomata casa automobilistica ad un aumento delle vendite della Model Y del 69% su base annua.

Questo nonostante il costo complessivo della vettura superi di ben 47,490 dollari quello delle ex vincitrici Toyota Corolla (21,550 dollari) e Toyota RAV4 (27,575 dollari).

Tuttavia non vi sono solamente notizie positive per la Tesla di Elon Musk.

Tesla, non solo notizie positive

Quest’ultimo infatti è stato vittima di reclami e al centro di un malcontento generale causato dalle reazioni non troppo positive verso i nuovi sistemi di guida elettrica automatica disponibili sul mercato dal 2015 al 2022.

L’imprenditore ha così deciso di intraprendere una procedura legale attualmente in corso, sostenendo che un ex dipendente scontento si sia reso protagonista di un’importante “fuga di notizie“.

Tuttavia per una grande casa automobilistica quale è la Tesla è piuttosto normale ritrovarsi invischiati in procedimenti legali.

Fonte https://www.pcmag.com/news/tesla-model-y-was-the-worlds-top-selling-car-last-quarter /
Articolo precedenteLamborghini Urus Performante Essenza SCV12: Un’edizione speciale per un pubblico esclusivo
Prossimo articoloBMW, nuovi lanci e configurazioni