Formula 1, Sainz: questa la qualifica più complicata mai fatta in vita mia

Il pilota Ferrari ha affermato di avere avuto molte difficoltà durante le qualifiche credendo che il suo sesto posto di partenza sia positivo

0
412

Le qualifiche della Ferrari sono state analizzate da Carlos Sainz, il quale si è espresso in merito al suo sesto posto conquistato.

“Per il feeling che avevo, la situazione che ho avuto in Q1 e Q2 e tutto quanto, devo dire che essere sesto è una buona posizione di partenza  certo come pilota, vedendo come andavo nella seconda e nella terza sessione di prove libere mi aspettavo un po’ di più. È stata probabilmente la qualifica più difficile della mia vita. È successo di tutto”.

Sono poi arrivate anche le parole di Charles Leclerc che ha fatto capire alla stampa cosa lo ha portato a dover perdere il duello con il collega:

“Sicuramente avere una macchina davanti nell’ultimo settore non mi ha aiutato  però devo dire che la colpa è solo mia. Posso solo arrabbiarmi con me stesso. Non sono stato bravo abbastanza. Nel primo settore stavo facendo il giro che volevo. Stava andando tutto bene, ero un decimo e mezzo più veloce del giro che avevo fatto prima. Eravamo lì e dopo ho fatto degli errori che non ci stanno in Q3″.

Il monegasco non è quindi al momento soddisfatto del suo fine settimana. “Mi dispiace per il team  perché c’è stato un grande lavoro sin dalle PL1. Io non sono stato per niente a mio agio con la macchina, ho fatto tanti errori in PL1, PL2 e PL3. In qualficia ho trovato il feeling, finalmente, ed ero stato molto competitivo fino a questo errore. Mi dispiace, proverò a imparare da questo”.

Articolo precedenteFree2Move permette di avere auto On Demand con il nuovo servizio in abbonamento
Prossimo articoloFormula 1, Verstappen: perso bilanciamento durante le qualifiche