Tesla Cybertruck: Il nuovo mostro delle strade a un prezzo inaspettato

0
54

Dopo una lunga e attesa di quattro anni, il noto Tesla Cybertruck è finalmente stato presentato al pubblico. Questo pick-up, annunciato come prototipo nel 2019, ha lasciato il mondo a bocca aperta. L’arrivo sul mercato di Tesla Cybertruck mette fine all’attesa di molti appassionati e offre caratteristiche uniche nel suo genere. Il veicolo si annuncia come una vera rivoluzione, con soluzioni pensate soprattutto per un utilizzo professionale, come la presa che alimenta utensili elettrici e la capacità di trainare carichi fino a 4.990 kg.

Dal punto di vista tecnico, il Tesla Cybertruck è dotato di sospensioni adattive a controllo elettronico, 4 ruote sterzanti e sterzo “by wire” che permette regolazioni variabili del rapporto di sterzo in base alla velocità e all’angolo applicato al volante. Il veicolo è stato anche presentato come quasi indistruttibile, resistendo a proiettili sparati da un mitragliatore. La Tesla ha anche dimostrato la forza del veicolo nei confronti dei suoi rivali, ottenendo migliori risultati nella prova del tractor pulling.

Sono state annunciate tre diverse versioni del Cybertruck. La versione con un solo motore elettrico “Rear-Wheel Drive” partirà da un prezzo di circa 60.990 dollari, mentre il modello a due motori “All Wheel Drive” avrà un costo di 79.990 dollari e la versione più potente, chiamata “Cyberbeast”, avrà un prezzo di 99.990 dollari. Ogni versione offre una combinazione unica di autonomia e potenza, con prezzi leggermente superiori rispetto alle previsioni iniziali, ma che non hanno frenato l’entusiasmo dei potenziali acquirenti.

Articolo precedenteLa nuova BMW M3 elettrica: una rivoluzione nell’automobilismo!
Prossimo articoloUni Wheel: la rivoluzione della trazione nei veicoli elettrici firmata Hyundai e KIA
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.