Yamaha rivoluziona la mobilità urbana con il motore per e-bike PWseries C2

0
59

Yamaha è una nota azienda conosciuta per la produzione di moto e scooter urbani. Tuttavia, da qualche tempo, l’azienda giapponese si è dedicata alla realizzazione di ottimi motori per e-bike. Oggi vi racconteremo le ultime novità sul sistema PWseries C2, appena lanciato sul mercato.

Il motore PWseries C2 si basa sulla tecnologia della famiglia PW-CE, ma presenta un incremento del 10% di coppia, per un totale di 55 Nm. Questo dettaglio migliora l’esperienza di guida in ambito urbano. Un altro aspetto da tenere in considerazione è la compattezza del motore: le sue dimensioni sono ridotte, il che permette di montarlo su diversi tipi di telaio. Secondo i dati forniti da Yamaha, il peso del motore non supera i 3 kg, un risultato eccellente considerando la presenza di numerosi sensori al suo interno.

Il PWseries C2 è in grado di regolare automaticamente l’assistenza in base alla modalità di pedalata impostata. Grazie alla modalità di supporto, il motore offre quattro diversi livelli di assistenza, adattandosi alle condizioni del terreno. Naturalmente, è possibile gestire manualmente il livello di assistenza selezionando le modalità Eco+, Eco, Standard e High. Inoltre, il motore è dotato di una funzione di “camminata assistita”, che agevola la spinta della bici in zone pedonali.

La compagnia giapponese ha assicurato che il nuovo PWseries C2 è pienamente compatibile con i display e le batterie Yamaha attualmente presenti sul mercato, consentendo quindi di installare il motore anche su biciclette già esistenti. Per chi desidera prestazioni superiori, Yamaha ha presentato a giugno 2023 il motore PW-XM, con una coppia di 85 Nm, leggero solamente 2,6 kg.

Articolo precedenteLa Mini a cinque porte: il ritorno tanto atteso nella line-up!
Prossimo articoloAudi Q8: l’elegante restyling del SUV premium che ti conquisterà
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.