Elettrica in acqua: i rischi per la tua EV durante i nubifragi

0
28

Durante i sempre più frequenti nubifragi, quali sono i rischi di attraversare in un’auto elettrica tratti allagati? Ci si può preoccupare di incendi delle batterie, scariche elettriche fatali o di essere bloccati in auto con i finestrini e le portiere chiuse? Questi sono i dubbi che ha sollevato Ferruccio, proprietario di una Renault Zoe. Inviate le vostre domande e osservazioni a info@vaielettrico.it.

Durante i recenti nubifragi, ho dovuto attraversare sottopassi e strade allagate con la mia Zoe 135. Non potendo sapere la profondità di queste zone allagate, ho incrociato le dita e sono rimasto fortunato. Ma mi sorge una domanda: se il livello dell’acqua è abbastanza alto da raggiungere le batterie, c’è il rischio di subire una scarica elettrica, anche fatale? Inoltre, se le batterie non sono a tenuta stagna come ricordo di aver letto, e la macchina si spegne, come faccio ad abbassare i finestrini o a uscire dalla vettura in caso di estremo pericolo? Grazie e buon lavoro. – Ferruccio Mariani

Articolo precedenteOpportunità finanziarie in arrivo: Scopri come ottenere i nuovi fondi stanziati!
Prossimo articoloCopione ingannevole o coincidenze fortuite? Il rivoluzionario SUV di Renault ispirato alla Dacia. Scopri le incredibili somiglianze!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.