Retrofit sostenibile: trasformazioni in terra e acqua con la startup MOVe

0
31

Le auto e le barche vengono convertite in veicoli elettrici da MOVe, una start-up dedicata al retrofit che ha presentato novità come il Metrocab Fresia da 15 tonnellate al DPE (International Electricity Expo) alla Fiera di Rimini. Massimo Labruna, Ceo di AS Labruna e socio fondatore di MOVe, si impegna a essere pioniere nella sostenibilità e nell’innovazione, ampliando l’offerta anche a veicoli speciali e off-road. Enrico Jelmini, Ceo di MOVe, punta a elettrificare e ibridare qualsiasi mezzo mobile, offrendo soluzioni su misura per una mobilità sostenibile.

Il marchio AS Labruna propone motorizzazioni innovative come il generatore da 30 kW con fuel cell a metanolo, mentre il Power Pack Power 80 è un modulo diesel elettrico da 80 kW di potenza. MOVe si occupa anche della conversione di barche come la E-power 10, offrendo diverse soluzioni per allungare l’autonomia e ridurre le emissioni. La filosofia aziendale è focalizzata sul cambiamento verso un futuro più verde e più efficiente, anche attraverso l’omologazione secondo le diverse certificazioni nazionali ed europee.

Articolo precedente: “EcoBonus 2024: Nuovi incentivi in arrivo o ritardi all’orizzonte?”
Prossimo articoloil parco automobilistico italiano invecchia: una situazione preoccupante per l’UNRAE
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.