Libertà in ricarica: scopri la soluzione senza cavo di Wallbox!

0
28

All’evento KEY 2024, incentrato sulla sostenibilità, è imprescindibile dedicare spazio alle soluzioni di ricarica. Una delle aziende presenti è la spagnola Wallbox, che ha presentato a Rimini la Pulsar Plus Socket, un modello senza cavo integrato che si distingue per il design innovativo.

La Pulsar Plus Socket, presentata nello stand 200 del padiglione B3, si contraddistingue per il suo design più compatto rispetto ai modelli tradizionali. Dotata di una presa di tipo 2 e con capacità di carica fino a 22 kW in corrente alternata, questa wallbox offre la funzione Power Boost per una ricarica ottimizzata, garantendo una velocità costante senza necessità di modifiche all’impianto elettrico.

Grazie alla tecnologia di bilanciamento del carico dinamico, l’energia consumata resta entro i limiti consentiti, evitando interruzioni improvvise. Inoltre, la funzione Power Boost regola automaticamente la carica del veicolo elettrico in tempo reale, sfruttando in modo efficiente la capacità del contatore.

La gestione della ricarica può essere controllata tramite l’app Eco-Smart, che permette l’integrazione con sistemi energetici domestici sostenibili, come pannelli solari o turbine eoliche. Questo consente di utilizzare al meglio le fonti energetiche rinnovabili per una ricarica ecologica ed efficiente del veicolo elettrico o ibrido plug-in.

Inoltre, è possibile controllare e gestire la wallbox da remoto tramite l’app myWallbox App sul proprio smartphone, offrendo un maggiore controllo e flessibilità nella ricarica.

Articolo precedenteLe nuove regole della patente di guida approvate dal Parlamento Europeo: cosa cambierà per gli automobilisti
Prossimo articoloLa rivoluzione verde di Toyota: un motore che cattura la CO2
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.